top of page
Search
Writer's pictureStefano Fornasiero

Impressioni di Viaggio - FÆR ØER

21 Agosto 2021.


Quasi 10 giorni dal rientro.

Finalmente la galleria "Finale" di viaggio é ultimata e disponibile online:



Il tanto atteso viaggio é trascorso in un batter d'occhio e (fortunatamente) liscio come l'olio. Buon tempo, relativamente poco vento e tanti, tantissimi, bei panorami da vedere.


Ho avuto la possibilità di utilizzare la D750 e tutte le relative ottiche che si sono ben comportate durante l'intero viaggio, dandomi la garanzia di poter ottenere (o quasi!) lo scatto che sognavo.


Le Fær Øer sono una perla nell'oceano atlantico, e di questi tempi si ha la possibilità di visitarle, ritrovando un mondo "COVID-FREE" che sembra quasi fantascienza. La doppia vaccinazione ha sicuramente aiutato nell'evitare eventuali quarantene o restrizioni, ma l'approccio del piccolo stato (tampone in aeroporto per tutti gli arrivi) si é dimostrato sicuramente una strategia vincente. Infatti, in tutta l'isola, non esistono restrizioni o requisiti da rispettare (Es: Mascherine).


Per quanto riguarda le strade, le abbiamo trovate tutte asfaltate (o quasi) ed estremamente organizzate (compreso il sistema di tunnel tra i fiordi e sottomarini che garantiscono efficacia ed estrema organizzazione negli spostamenti).


I paesi (ed anche le più sperdute località) hanno servizi per poter permettere anche ai più piccoli di divertirsi ed apprezzare al massimo relax e panorami mozzafiato.


Prezzi in linea con quello che é il mondo del Nord Europa (in linea con la Danimarca, leggermente meno cari dell'Islanda).


Dopo quasi due anni di reclusione forzata il viaggio é stato ancora più apprezzato e scattare ancora più liberatorio.


Il tutto é stato coronato da una bella notizia di Saal (https://www.saal-digital.it) mi ha comunicato di essere stato scelto per la stampa gratuita di un foto-libro PRO di viaggio. Il completamento della galleria ha sancito anche la fine del progetto che in data di ieri é stato mandato in stampa (sinceramente non vedo l'ora di vedere il risultato!).


Neanche il tempo di "riposarsi" e a breve si riparte per un workshop sulle Dolomiti in Settembre (Tre Cime di Lavaredo e Cinque Cime). Dita incrociate per il Meteo, sicuramente ci sono tutte le carte per degli ottimi scatti.



Come al solito: Stay Tuned!


41 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page